Il generatore del futuro

Il generatore del futuro


La tecnologia del nostro generatore


STG ha progettato e costruito il primo prototipo di un generatore di corrente che converte l’energia meccanica in energia elettrica, più efficiente dei modelli attualmente in commercio, grazie ai pistoni a movimento libero brevettati e alla semplice costruzione senza volano.


L’iniezione diretta di biogas, idrogeno o altri carburanti nel motore, unita alla compressione dinamica regolabile, consente di ottenere prestazioni ancora migliori rispetto alle soluzioni con turbocompressore.


Il generatore di corrente STG è composto da 4 camere di combustione collegate tra loro attraverso 2 aste indipendenti che montano generatori lineari di realizzazione esclusiva.


Questa semplice disposizione evita qualsiasi inutile conversione di movimento (lineare a rotatorio), permettendo allo stesso tempo alle 2 coppie di pistoni mobili liberi di avere un movimento opposto sincronizzato, con compressione programmabile.


Il risultato è un alto sviluppo di potenza con ulteriore riduzione delle vibrazioni e di rumore.


La documentazione tecnica completa e i disegni CAD di costruzione sono a disposizione su richiesta.


Qui di seguito alcune caratteristiche tecniche e di confronto, estrapolate dalle conclusioni del team tecnico.


Il generatore di energia STG può essere sviluppato con diverse potenze e dimensioni per i diversi utilizzi, vedi capitolo “Le applicazioni”.

Il generatore del futuro

Generatore tradizionale

Lunghezza
mm
Larghezza
mm
Altezza
mm
Peso
Kg
22509701136945
Il generatore del futuro

Il cuore del generatore STG

Il generatore del futuro

Generatore STG

Lunghezza
mm
Larghezza
mm
Altezza
mm
Peso
Kg
90050030065
GeneratorePotenza
Kw
RendimentoConsumo
mc/h
Consumo
mc/Kwh
Consumo
Kg/Kwh
Volume
mc
Competitor2429.5%8.100.3330.2222.479
STG - A)2450.0%4.420.2010.1320.135
Variazione--+69%-45%-40%-41%-95%
A) – Generatore STG: dati da progetto

il confronto


Come si evince il nostro generatore non ha competitors perché non esistono sul mercato generatori costruiti con la nostra tecnologia altamente innovative e rivoluzionaria.


Dal confronto tra potenza e rendimento, il punto di forza del generatore Lineare STG è l’efficienza, superiore più del 50%, a quella degli altri concorrenti.


Dal confronto tra i consumi, il migliore è il generatore Lineare STG che è il più vantaggioso in termini di kg/kWh elettrici per via del suo consumo inferiore a quello dei concorrenti.


Il consumo per mc/kWh o Kg/kWh dei generatori attuali è quasi il doppio di quello che consuma un generatore STG.


Dal confronto con il peso si nota l’estrema leggerezza del generatore STG.


Dal confronto con il volume si nota come lo spazio occupato del generatore STG sia nettamente inferiore e questo gli permette di essere installato in spazi ridotti.


Dal confronto con le dimensioni l’altezza del generatore STG varia tra i 20/30 cm e permette il suo utilizzo in svariati settori dove gli altri generatori non possono venire installati.


Come indicato da AVL la caratteristica di questa tecnologia è la semplicità della sua costruzione che consiste in meno di cento componenti, con sole poche parti in movimento, contrariamente alle oltre duemila componenti, molte delle quali in movimento, che compongono gli attuali generatori in commercio.
Inoltre 
il generatore della STG potrà essere applicato dove sono richieste vibrazioni e rumore molto bassi.


CONCLUSIONI 


I dati tecnici finora ottenuti già dimostrano la grande potenzialità del nostro generatore sia nei vari modelli, sia nel confronto con gli attuali generatori sul mercato.


I dati di progetto si basano su uno sviluppo ulteriore delle potenzialità dei generatori lineari.


Il nostro generatore, con la sua innovazione dirompente, rivoluzionerà il mercato dei generatori per molti anni a venire.

Il generatore del futuro

STG TEAM
TECNICO

Responsabile tecnico e capoprogetto:
Sergio Nizzola
Endotermico3 ingegneri
Elettronica di potenza2 ingegneri
Elettronica di controllo2 ingegneri
Testing1 tecnico specializzato
Supporto ETEL/Heidenhain2 ingegneri