Mission

Produrre corrente elettrica là dove è richiesta e dove è difficile, se non impossibile, usufruire della rete elettrica


Abbiamo quindi realizzato un generatore, altamente efficiente, di dimensioni ridotte, di pochi componenti, di facile costruzione, a costo molto contenuto, a basso impatto ambientale e di facile manutenzione, per produrre energia elettrica.


A protezione dell’ambiente, il generatore STG è alimentato con biogas o idrogeno e può altresì funzionare con i carburanti tradizionali.


In particolare il generatore STG, vista la sua alta produzione di energia elettrica e i bassi consumi, è adatto anche per la produzione di idrogeno, garantendo così il rifornimento al sempre maggior numero di mezzi che utilizzano l’idrogeno come carburante.


Le nuove direttive, contro l’inquinamento climatico, inducono i mercati, per esempio nel settore dell’automotive, a introdurre sempre più veicoli elettrici, aumentando così di fatto il consumo generale di elettricità.


Questo consumo rappresenta un problema anche per la produzione di energia elettrica pulita poiché oggi, in molte nazioni, una gran parte della corrente elettrica viene prodotta da fonti non rinnovabili quali carbone, centrali a gasolio e nucleari obsolete.


Vediamo in particolare la sua applicazione nelle stazioni di ricarica indipendenti dalla rete elettrica per fornire i veicoli elettrici (auto, furgoni, bus, camion, pullman ecc.) e per fornire la rete elettrica nei momenti di punta.  Vedi nel sito “Stazioni di ricarica e il grafico Campi di applicazione